Italiano English Deutsch Français
Home | Lampionet 

Lampionet

Multiutility Urban Device

Lampionet è un dispositivo modulare e multifunzione per il cittadino e il territorio.

Lampionet Lampionet crede in un futuro sostenibile e lavora per ottenere spazi pubblici ordinati a misura d'uomo, dove comunicare e fornire servizi al cittadino è un'opportunità per evolvere civilmente.
Una visione progettuale in grado di assecondare e personalizzare con facilità i continui cambiamenti, riducendo i tempi di messa in opera e ottimizzando gli investimenti.

COS'E' LAMPIONET?

LAMPIONET dà il nome ad un nuovo dispositivo che utilizza moderne tecnologie per integrare in un unico corpo una pluralità di servizi ed utilities diventati ormai una esigenza della società di oggi.
LAMPIONET si presenta esteticamente come un oggetto dal design elegante, pulito nella sua forma, ma nasconde al suo interno un cuore tecnologico, in grado di configurare, personalizzare e gestire un insieme di soluzioni dedicate al cittadino ed al territorio.
LAMPIONET ha delle caratteristiche uniche di modularità e multifunzionalità che lo rendono il primo “Multiutility Urban Device”.
I vari moduli che possono essere associati per comporre LAMPIONET comprendono servizi di ricarica veicoli e dispositivi elettrici, di comunicazione alla cittadinanza, di diffusione sonora, videosorveglianza, access point WIFI per la navigazione in internet ed illuminazione del suolo pubblico.
Nella visione di LAMPIONET i servizi sono interconnessi e utilizzano le medesime risorse, come ad esempio la connettività internet utile sia al telecontrollo dei servizi che alla navigazione web; anche l’installazione e la manutenzione sono concentrati in un’unica postazione di facile accesso e predisposta per la gestione remota dei suoi componenti.
LAMPIONET viene amministrato da un efficiente pannello di controllo multilivello. Questa funzione non solo lo rende molto semplice da utilizzare ma permette di fornire un accesso differenziato al sistema, in funzione dell’operatore e dei servizi installati. I servizi di comunicazione al pubblico possono essere collegati ad una comune fonte dati, per offrire la medesima comunicazione sia attraverso il modulo di gestione, che attraverso un portale web o tramite canali RSS.
stampa questa pagina    invia ad un amico